Un luogo per vacanza

Torrazza è meta ideale per riposanti vacanze estive e, grazie al clima mite della Liguria di Ponente, è possibile goderne i benefici tutto l'anno. Infatti difficilmente anche al di fuori del periodo estivo piove per più giorni di seguito e ancor più difficilmente nel periodo invernale le temperature notturne scendono sotto lo zero, mentre in estate si gode un maggior fresco rispetto alla costa grazie alla sua posizione in collina.

Torrazza domina dall'alto l'intera Val Prino, da Dolcedo fino allo sbocco sul mare, godendo di un meraviglioso panorama.

Immersi tra gli ulivi si può godere la pace della campagna e di un paese medioevale senza traffico di automobili, pur essendo a 5 km. dal centro di Imperia e dalle spiagge e vicini a città come Alassio, Sanremo, Montecarlo e la Costa Azzurra.

Arrivare a Torrazza è semplice, situata in Liguria di Ponente vicina alla Francia, da nord andate in direzione Milano, poi Genova ed ancora Ventimiglia lungo l'Autostrada dei Fiori A10, uscita Imperia Ovest.

Usciti dall'autostrada girate a destra verso l'abitato di Piani, che si incontra dopo circa un chilometro, poi proseguite per Dolcedo, dopo circa due chilometri incontrate l'abitato di Clavi. Svoltate a sinistra per Torrazza per c.a. un chilometro ed al termine della strada siete a destinazione.

 

Ecco Torrazza ed il panorama che si gode